iPad: il tablet roba per “animali”…

L’iPad di Apple è senza dubbio uno dei dispositivi più utilizzati e ricercati del pianeta. Il tablet però, non sembra interessare solamente agli essere umani, ma anche agli animali, in questo caso ad alcuni orangutanghi.
Negli Stati Uniti infatti, per la precisione in una dozzina di zoo statunitensi e canadesi, anche i primati hanno cominciato ad utilizzare il dispositivo di Apple. Utilizzare sì, avete capito bene. Gli orangutanghi infatti, si sono intrattenuti con alcune applicazioni per il tablet che

nella maggior parte dei casi vengono utilizzate dai bambini per disegnare, colorare, ascoltare musica e guardare brevi video.
Gli iPad sono messi a disposizione dei primati due volte a settimana, periodo in cui per almeno 30 minuti si dedicano alle applicazioni.Proprio a riguardo della vicenda, ha parlato Richard Zimmerman, direttore ed ideatore di Orangutan Outreach, compagnia che ha dato il via al programma: “Abbiamo riscontrato che, proprio come le persone, adorano toccare i tablet, guardare brevi video ed osservare immagini di altri animali e di altri orangotanghi”.

Pin It