Cane clonato, donna inglese spende 50 mila dollari

Clonare il proprio cane scomparso per 50 mila dollari. Questo è quanto ha deciso di fare un’ex trader londinese, la 40 enne Danielle Tarantola. Non rassegnandosi alla morte del suo piccolo “Trouble“, la donna ha scelto quindi il ricorso al discusso genetista coreano Hwang Woo Su per dare vita a “Double Trouble”, il suo “nuovo” cucciolo.

Una decisione che ha fatto non poco discutere e non solo per la cifra. In tanti si sono posti la domanda più spontanea in casi come questo: è davvero giusto ricorrere ad una simile tecnica? Inevitabili le implicazioni di carattere morale, ma anche strettamente legate al risultato: il cane clonato sarà davvero come il nostro caro amico scomparso?
Mentre l’opinione pubblica si divide sull’argomento per i motivi già citati, sembra particolarmente felice della scelta operata Danielle Tarantola. Secondo quanto dichiarato dalla donna, che già nel 2005 si era messa in contatto con l’azienda sud-coreana, il possibile ricorso alla clonazione del suo “Trouble” era stato ipotizzato già prima che il cane morisse.
Davvero giusto ricorrere a metodi estremi come questo quando migliaia di cani desiderosi di affetto sono costretti a vivere nei canili?

Pin It