Aquila in volo finisce contro paracadutista

E’ finita bene ma poteva essere una ennesima tragedia. Non è di certo la prima volta che l’uomo si scontra con gli animali per irruzione nel loro habitat. Questa volta a pagarne le conseguenze sarebbe stata un'aquila  che mentre si trovava a volare tra le catene montuose dell’Himalaya è finita impigliata tra i fili di un paracadute. Un incidente davvero pericoloso visto che l’impatto ha fatto precipitare l’uomo e l’aquila.

L’uomo, dopo aver notato i due rapaci che si stavano per scontrare con lui, ha provato ad emettere un grido sperando di riuscire ad attirare l’attenzione, ma non è servito a nulla. Cosi uno dei due rapaci è andato a sbattere proprio nella tela del paracadute impigliandosi tra i fili.

Fortunatamente è stato possibile aprire il paracadute di emergenza. Dalla paura non è riuscito a mantenere il controllo della discesa, finendo poi tra gli alberi mentre l’animale era ancora impigliato nel paracadute.

La brutta e spaventosa vicenda si è cosi conclusa a lieto fine. Il paracadutista è riuscito ad atterrare sano e salvo e il rapace, anche lui spaventato, è riuscito a riprendere il suo volo.

Pin It