Ravenna: cani a passeggio in cerca di adozione

Anche la terza edizione di " A spasso con Daisy... e con tutti gli altri", svoltasi sabato scorso, ha suscitato curiosità ed interesse; chi si è ritrovato a passeggiare in centro si è imbattuto nel buffo corteo di cani con la pettorina, accompagnati dalle volontarie dell'associazione C.L.A.M.A. Ravenna.Scopo dell’ iniziativa è sensibilizzare i cittadini sull'esistenza di creature incolpevoli, costrette a passare la vita dietro le sbarre. Più di una

persona ha avvicinato le volontarie per chiedere informazioni sui cani presenti in canile e sulle modalità di adozione; non tutti sono a conoscenza dell'esistenza del canile municipale, nè tanto meno sono consapevoli che gli ospiti a quattro zampe sono nella maggior parte dei casi docili ed affettuosi.
Da parte loro, i protagonosti della giornata hanno fatto di tutto per farsi notare: alcune più intimorite, come Susi e Mara, hanno conquistato per la loro dolcezza, Attila si è esibito in esercizi di obbedienza, dietro lauta ricompensa di biscottini. Tequila con i suoi occhi azzurro cangianti si è fatto ammirare, Kira, Alma e Naomi non si sono sottratte alle coccole.
Ci è capitato - raccontano le volontarie - di incontrare adottanti che ci hanno raccontato di essersi innamorati del loro cane proprio in occasione delle precedenti manifestazioni, e di averlo così felicemente adottato. Offrire una chance anche ad una sola di queste creature fa sì che una giornata come questa non sia andata sprecata.

Pin It