In onda ora

Loading player...

Attualità

  • Gli amici a quattro zampe conquistano il mondo e-commerce
    Gli amici a quattro zampe conquistano il mondo e-commerce I cani battono i gatti, almeno online: nel 2018 l’interesse nei confronti dei cani è aumentato del 136,0% mentre quello per i gatti del 97,0%. Online il risparmio medio per entrambi si attesta attorno al 24.5%. Ma l’e-commerce non interessa solo i quadrupedi: in aumento del 228,5% l’attenzione verso il…
  • FIPROTEC COMBO, l’antiparassitario equivalente che protegge gli animali e la casa.
    FIPROTEC COMBO, l’antiparassitario equivalente che protegge gli animali e la casa. Beaphar porta nei negozi specializzati la nuova linea a base di Fipronil e (S)-Methoprene con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Assicurare la massima protezione da pulci, zecche e pidocchi è da sempre tra le priorità di Beaphar, l’azienda olandese che da più di 75 anni opera nel campo della farmaceutica veterinaria…
  • Maggio sarà il primo “MESE DELL’IPERTENSIONE FELINA”
    Maggio sarà il primo “MESE DELL’IPERTENSIONE FELINA” Il 74% dei proprietari non ne ha mai sentito parlare, ma in età avanzata 1 gatto su 6 soffre di questa patologia nota come “killer silenzioso”. La cecità improvvisa è una comune conseguenza della malattia. Milano, 27 marzo 2018 - Avrà inizio il 1° maggio 2018 la prima campagna di…
  • Al via la campagna Let’s Clean Up Europe: pulizie di Primavera per l'ambiente
    Al via la campagna Let’s Clean Up Europe: pulizie di Primavera per l'ambiente Torna l’iniziativa promossa dall’Unione Europea contro la sporcizia e l’abbandono dei rifiuti. Il 9 maggio è stato designato da Bruxelles come “Giorno dell’Europa”e l'iniziativa toccherà il suo culmine l’11-13 maggio. La campagna Let’s Clean Up Europe si basa infatti sulla “call-to-action”ossia, chiunque, dal 15 febbraio al 4 maggio, potrà proporre…

In programmazione

CANILE 3.0 EP#01 CUORI CON LA CODA

video

Edicola digitale

Cerca nel sito

Cane corso

You NaTURAL

You NaTURAL SPECIALE ANNO NUOVO

Newsletters

youpet tv facebook

Non ha un nome. Per ora. Solo una sigla: OR7. Contraddistingue un lupo grigio al quale hanno messo - in febbraio - un collare con un segnalatore GPS.

Allora era ancora con il suo branco, nei boschi dell' Oregon. Da quel giorno, 0R7 ne ha fatta tanta di strada. Seguendo le sue mosse gli studiosi l' hanno calcolata in 1.224 chilometri, attraversando foreste e montagne, fino ai confini della California. La sua storia - raccontata dai media locali - ha appassionato i ricercatori. Se sconfinerà nel Golden State, OR7 sancirà il ritorno (ufficiale) del lupo in California. Una lunga assenza. Mancherebbe da qui dal 1924, quando sarebbe scomparso l' ultimo esemplare. Chi ha cuore per gli animali celebra la lunga marcia in un paesaggio maestoso. Si emoziona. Difficile non farlo. C' è una pagina Facebook dedicata agli «Oregon' s Wolves» e hanno lanciato una selezione online per dare un nome a OR7 che sarà annunciato a Capodanno. Cinque i «finalisti»: Max, Journey, Arthur, Lupin, Takota. Chi alleva pecore e mucche, invece, si preoccupa. E' pur sempre un predatore - affermano i proprietari di ranch -, quando non gli basteranno più i cervi punterà sui vitellini. Ad aumentare i timori dei contadini il passato dell' animale. OR7, 2 anni e mezzo, fa parte del branco Imnaha, composto da quattro gruppi di lupi che hanno designato come loro «territorio» una zona nel Nord Est dell' Oregon. Una scelta determinata dalla comparsa di una femmina nel 1999. E con il tempo si sono moltiplicati. Una realtà interessante per gli studiosi ma anche preoccupante per alcuni aspetti. Hanno bisogno di cibo e se lo prendono secondo le leggi della Natura. Dalla primavera del 2010 hanno predato una ventina tra mucche e vitelli. In febbraio i ranger, arrivati in elicottero, hanno narcotizzato OR7 al quale hanno poi applicato il collare con il GPS. Il segnale elettronico, ha permesso di localizzarlo ai confini della California. Se dovesse entrare sarebbe al sicuro. Lo stato è tra quelli che proteggono i lupi.

Teneri Cuccioli

Viaggi

Il viaggio del lupo in cerca di una compagna

Non ha un nome. Per ora. Solo una sigla: OR7. Contraddistingue un lupo grigio al quale hanno messo - in febbraio - un collare con un segnalatore GPS.

Mondo Animale

IL CANE OBESO

 

Video del giorno