Beaphar porta nei negozi specializzati la nuova linea a base di Fipronil e (S)-Methoprene con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Assicurare la massima protezione da pulci, zecche e pidocchi è da sempre tra le priorità di Beaphar, l’azienda olandese che da più di 75 anni opera nel campo della farmaceutica veterinaria e che ha all’attivo un catalogo di oltre 1.000 referenze studiate per garantire il benessere degli amici a quattro zampe. Grande novità del 2018 è l’arrivo in Italia, attraverso il suo distributore ufficiale Pet Village, di FIPROTEC COMBO, l’antiparassitario equivalente…
Il 74% dei proprietari non ne ha mai sentito parlare, ma in età avanzata 1 gatto su 6 soffre di questa patologia nota come “killer silenzioso”. La cecità improvvisa è una comune conseguenza della malattia. Milano, 27 marzo 2018 - Avrà inizio il 1° maggio 2018 la prima campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro l’ipertensione felina, insidiosa patologia che nei gatti - come negli esseri umani - può danneggiare diversi organi interni senza manifestarsi con segni clinici evidenti e per questo chiamata “killer silenzioso”. Il Mese dell’Ipertensione Felina, che si…
Torna l’iniziativa promossa dall’Unione Europea contro la sporcizia e l’abbandono dei rifiuti. Il 9 maggio è stato designato da Bruxelles come “Giorno dell’Europa”e l'iniziativa toccherà il suo culmine l’11-13 maggio. La campagna Let’s Clean Up Europe si basa infatti sulla “call-to-action”ossia, chiunque, dal 15 febbraio al 4 maggio, potrà proporre ed organizzare, azioni di raccolta e pulizia straordinaria del territorio che coinvolgano direttamente i cittadini. Iscrivere un’azione è molto semplice: basta visitare il sito e cliccare sul link per accedere alla scheda di registrazione, che è esclusivamente on-line. A Let’s…
Per gli animali selvatici i prossimi giorni saranno tra i più duri dell'anno. In questo periodo, oltre agli uomini, anche passeri, merli, fringuelli, pettirossi, cinciallegre e tutti gli altri uccellini che popolano i nostri giardini se la passeranno davvero male. Molti rischiano di non sopravvivere al gelo e alla mancanza di cibo, come insetti e granaglie. "Proviamo ad aiutarli noi cittadini", è l'invito dell’associazione Gaia Animali & Ambiente. Come? Costruendo o acquistando una mangiatoia e riempiendola di cibo apposito, come è consuetudine nei paesi del nord Europa. "E' semplice, divertente…
Presentato in anteprima nazionale a Roma in Campidoglio, in un affollato convegno, il progetto Zero cani in canile. Applicato dai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Vieste in collaborazione con il Comune il progetto, con azioni mirate, ha portato la città di Vieste -che per prima lo ha applicato- a debellare il randagismo e a non avere più bisogno di canili. Con una adeguata pianificazione nel giro di 5 anni i risultati possono diventare importanti. Fondamentale è la costruzione di una rete con gli attori del…

Teneri Cuccioli