Qual è la cuccia giusta per il tuo cane?

Può sembrare un semplice oggetto da acquistare eppure non è così. Per il cane la cuccia è un posto molto importante. E’ la sua confort zone. Non è solo il posto dove dormirà ma anche quello dove andrà a rilassarsi, oppure ci si rifugerà quando vuole sentirsi al sicuro e lontano dal caos.

Quindi deve essere comoda e adeguata alle caratteristiche caratteriale del vostro amico. Ma deve anche garantire un adeguato isolamento dal pavimento.

Molto importanti sono anche le dimensioni perché deve permettere un movimento agevole ma non deve essere eccessivamente grande rispetto alla taglia del cane.

Anche dove posizionarla ha la sua importanza. Proprio perché sarà il suo rifugio evitate zone di passaggio e optate per la zona più tranquilla della casa.

 In commercio si trovano moltissimi tipi di versi di cucce dal cuscinone al materassino. Addirittura esistono materassi in memory foam, molto utili per cani anziani o con problemi articolari o per cani di piccola taglia che soffrono molto il freddo e hanno bisogno di essere molto ben isolati.

Esistono divanetti e cucce chiuse e anche bellissime cucce di design per tutti quei proprietari che non vogliono rinunciare allo stile negli oggetti di arredamento neanche quando si tratta del loro cane.

Ecco alcuni esempi di divanetti

Pin It